MATERIALI UTILI A DS, TUTOR E DOCENTI NEOASSUNTI PER LO SVOLGIMENTO DELL’ANNO DI PROVA E FORMAZIONE
link per l’iscrizione alla piattaforma INDIRE:
https://neoassunti.indire.it/2022/
… Seguendo l’ideale svolgersi dell’anno di prova e formazione, qui di seguito tutti i materiali utili:
- PER REDIGERE IL BILANCIO INIZIALE – Linee Guida per redigere il Bilancio iniziale 2021-’22
- MODELLI DI PATTO FORMATIVO – MODELLO 1 Emilia Romagna; MODELLO 2 Emilia Romagna; MODELLO 3 Campania; MODELLO 4 Umbria
- DOCUMENTI UTILI PER VISITING – vai al materiale del toolkit
- PEER TO PEER – Come organizzare e successivamente attestare le 12 ore previste? Una proposta di temporizzazione (Emilia Romagna) –Il modello di registro della Campania – Il modello di Registro dell’Emilia Romagna – Un modello di attestazione (Campania)
- PEER TO PEER – Progettare, con il supporto del tutor, l’attività didattica – Un modello di progettazione (Emilia Romagna)
- PEER TO PEER A DISTANZA – Linee Guida per strutturare un’osservazione reciproca a distanza (Piemonte – materiali a.s. 2020-’21)
- PEER TO PEER IN PRESENZA – Come osservarsi reciprocamente, tutor e docente neoassunto? – Una lettura per prepararsi all’OSSERVAZIONE RECIPROCA
- SPECIALE ATTIVITA’ DIDATTICA – Modelli di progettazione didattica messi a disposizione dalle scuole del nostro territorio
- BILANCIO FINALE E BISOGNI FORMATIVI – Linee Guida per redigere Bilancio Finale e bisogni futuri