A. LA DIMENSIONE NORMATIVA. Riferimenti legislativi per una scuola viva e attivaAREA 1 - Indicazioni Nazionali e Linee Guida per il curricolo delle scuole autonome

Le nuove Indicazioni Nazionali. Struttura, elementi caratterizzanti, riferimenti culturali

Ciclo di webinar e incontri di confronto e discussione, a cura delle Scuole Polo Formazione
  • Formatore: DINO CRISTANINI
  • Moderatrice: Luisa Bartoli
22 (VARIAZIONE DATA) – 29 ottobre 2025, ore 16:30 – In modalità a distanza
Il link verrà inviato a tutti gli iscritti all’indirizzo mail segnalato (digitarlo con cura per evitare errori e conseguente mancato recapito, grazie!)
MODULO ISCRIZIONE

(COMPILARE UN MODULO PER CIASCUN PARTECIPANTE DESIGNATO)

 

DESTINATARI: Docenti designati dagli Istituti Comprensivi del mantovano, fino a un massimo di tre per Istituto (preferibilmente Referenti o Funzioni Strumentali curricolo/PTOF) – NOTA BENE: ai partecipanti è richiesta la lettura della prima parte del test (fino al paragrafo, da includere, “L’organizzazione del curricolo”). In base alla referenza, ai partecipanti sarà richiesta la lettura generale delle parti relative all’ordine di scuola rappresentato. Si chiede, infine, di appuntare dubbi, domande oggetto di dibattito all’interno dei Collegi Docenti o dei gruppi di lavoro attivi nell’Istituto di appartenenza.

  • PRIMO INCONTRO: “Premesse culturali alle Indicazioni Nazionali, finalità generali, profilo dello studente”
  • SECONDO INCONTRO: “Campi di esperienza e discipline”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *