In dialogo con Dino Cristanini

esperto di sistemi formativi, già Direttore Generale INVALSI e Dirigente tecnico MIUR.

Dino Cristaniniesperto di sistemi formativi, già Direttore Generale INVALSI e Dirigente tecnico MIUR.

E’ stato maestro, direttore didattico, dal 1987 ispettore tecnico del MPI, dal 2001 al 2009 direttore della rivista “L’educatore”.

Come componente di numerose commissioni ministeriali ha seguito ai più alti livelli le più importanti riforme degli ultimi vent’anni.

Studioso e profondo conoscitore dei diversi ambiti delle scienze dell’educazione ha approfondito diversi settori legati alle problematiche in campo educativo e scolastico: innovazione e sviluppo dei sistemi di educazione, istruzione e formazione, ricerca in campo educativo e didattico, progettazione del curricolo e analisi della qualità della didattica, progettazione organizzativa nella scuola.

Come cambia la valutazione alla Scuola Primaria.

La normativa vigente e la sua applicazione nel corrente anno scolastico. Vincoli e opportunità riferite all’autonomia progettuale e didattica delle scuole.
  • 22 dicembre 2020, ore 14:30 – 16:30 (docenti dell’AMBITO 20)

  • 7 gennaio 2021, ore 16:30 – 18:30 (docenti dell’AMBITO 19)

L’incontro si terrà in modalità a distanza, su Piattaforma MEET. I docenti partecipanti sono stati individuati dai Collegi dei Docenti in base a un criterio di rappresentatività del quinquennio di Scuola Primaria.

Eventuali interessati potranno segnalare l’interesse a partecipare nell’area commenti, in calce all’articolo.

MATERIALI PROPOSTI dal formatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *